Descrizione
La scoperta dell’Irisina è avvenuta dai ricercatori dell’Harvard Medical School.
Il principale stimolo alla produzione della molecola è l’esercizio fisico, da ciò deriva la definizione come “ormone dello sport”. Anche il freddo sembra essere un elemento di stimolo dell’Irisina attraverso i brividi.
Numerosi studi hanno evidenziato come l’Irisina esplichi 3 effetti fondamentali a livello sistemico:
1 – BROWNING = ossia la conversione della cellula adiposa bianca (WAT = white adipose tissue) in bruna (BAT = brown adipose tissue)
Il tessuto adiposo bianco (tessuto di accumulo dei grassi) è tipico della sedentarietà ed è localizzato prevalentemente a livello di fianchi, cosce e addome.
Il tessuto adiposo bruno (tessuto deputato alla produzione di calore) a differenza di quello “bianco” presenta una elevata attività metabolica.
L’Irisina funge da interruttore per il controllo del peso corporeo che si tramuta in un aumento del dispendio energetico e del metabolismo.
2 – OSTEOGENESI = formazione di nuovo tessuto osseo, con attivazione degli osteoblasti. Nuova frontiera nella gestione dell’osteoporosi.
3 – PLASTICITÀ MENTALE = formazione di nuove sinapsi con azione su memoria e capacità cognitive.
INGREDIENTI:
Taurina (acido aminoetanolsolfonico), Cardamomo (Elettaria cardamomum), Vitamina D3 (Colecalciferolo), Garcinia Cambogia (Garcinia Cambogia (Gaernt.) Desr.), Manna, Lespedeza, Zenzero.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.